X Factor 9 – La seconda puntata dei live

Il secondo live è sempre il più difficile nella messa in onda di un talent show. Quindi gli amici di X Factor hanno pensato bene di chiamare Justin Bieber ad aprire il live show di questa sera. E Bieber, per citare Matteowolk, è ormai l’unico Justin rilevante della musica internazionale; noi nel frattempo siamo diventati tutti suoi fan, in special modo quando decide di uscire in balcone dimenticandosi i vestiti.

Justin Bieber

La settimana scorsa abbiamo assistito a un’eliminazione scioccante tanto quanto il servizio fotografico di Chi che ha rivelato al mondo che Roberto Bolle è un amante del Maschio (e non stiamo parlando del vino): è infatti andato a casa Massimiliano. Un concorrente che probabilmente non avrebbero preso nemmeno a La Corrida Italia’s Got Talent Tu Si Que Vales Uomini e Donne Over.

Nel frattempo dichiaro chiuso il sondaggio di settimana scorsa: i vostri preferiti sono risultati essere gli Urban Strangers con il 38% di preferenze (e non Luca. Sono NERO). Anche oggi potete votare il vostro preferito della puntata nel sondaggio in fondo al post.

Urban Strangers

[via Melty.it]

Diamo inizio al live blogging, questo significa che se volete vedere gli aggiornamenti in tempo reale vi basterà ricaricare la pagina. In fondo al post trovate il sondaggio per votare il vostro preferito, sempre in tempo reale!

21:10 – Si parte con Justin Bieber (BRAVISSIMO) che si esibisce con What Do You Mean? (CAPOLAVORO). In realtà la performance non è in diretta, ma è stata registrata martedì. Subito dopo Justin è venuto a stare a casa mia e si è trovato talmente bene che stasera commenterà insieme a me la seconda puntata. Dai Justin, è ora di alzarsi.

Justin Bieber

21:20 – La puntata vera comincia ora e spero che un po’ di Beliebers si disconnettano da Sky Online perché vedo dei pixel grandi come delle case.

Entrano i quattro giudici: Elio, Mika, Fedez e Skin. Che voglia di Fedez che viene beccato a limonare un chirurgo plastico in Brera. Detto ciò, questa sera fanno notare che Elio è vestito da Baffo (Roberto da Crema).

21:24 – Primo SHOCK della serata. Apprendiamo che ci saranno due ballottaggi invece che uno solo. Un meccanismo complicato che nemmeno ad Amici, da quel che ho capito ci saranno quattro persone candidate all’eliminazione e due saranno salvate dal pubblico.

21:26 – Questa sera inizia Fedez con i Moseek. Il brano che ha scelto per loro è Time to Pretend dei MGMT. La cantante del gruppo è stata accusata di non essere proprio “vocalmente impeccabile” e scegliere questa canzone non mi pare l’abbia agevolata. È come dire che una squadra di calcio scarsa di Lega Pro la fai giocare contro il Real Madrid.

21:36 – Tocca a Skin con quella #MATTATOTALA di Eleonora. Apro però una parentesi su Skin che ogni volta che parla sembra si stia cagando addosso: investiamoli ‘sti 1000€ per un corso intensivo di italiano, no? Nell’introdurre Eleonora mi sembra di aver sentito chiaramente uno “SDI BE LEI LEIBA”. Tornando alla gara, Eleonora dovrà cantare questa sera Meravigliosa creatura di Gianna Nannini. Ho un aggettivo pronto per Eleonora: folkloristica.

Justin, che cosa ne pensi di Eleonora?

21:47 – Tocca al mio prefe <3. Mika racconta che, come tutti i “figli”, Luca si lamenta sempre nei confronti dei genitori (in questo caso il suo giudice), mettendo in piedi una tenera metafora daddy-son che apre dei lungometraggi nella mia testa che ciao. Ma tornando a noi, Luca deve cantare un brano di Taylor Swift che, ricordiamolo, è Satana.

XF7 Live Puntata 6 - Mika Scelta di Merda

21:58 – Tocca al primo concorrente di Mika che è Giosada. Giosada è davvero BRAVO, ma non ho ancora capito se è anche bravo. Purtroppo non ho capito che canzone canta visto che nel frattempo Sky Online è saltato. Quando mi collego nuovamente alla diretta sento dei lamenti che non riesco a decifrare, ma che sentirei bene in sottofondo in un locale con le luci soffuse. Nel frattempo Giosada si conferma anche bravo.

Fedez fa notare il secondo momento SHOCK della serata: Elio che assegna una canzone attuale e anche figa.

22:12 – La competizione riprende da Mika, o meglio, da Eva. Questa sera si esibisce con Everybody’s Changing dei Keane. Vorrei un’opinione a calo di Justin Bieber su Eva:

22:21 – La prima manche si chiude con la squadra di Skin. Enrica canta Like a star di Corinne Bailey Rae. Credo che il ruolo di Erica questa sera sia quello di non far dare per scontata l’eliminazione di Eva.

22:32 – Prima di scoprire i risultati della prima parte di gara, è il momento della prima ospite dal vivo della serata: Francesca Michielin (già vincitrice della quinta edizione). Francesca ha fatto un album pazzesco che si intitola di20 che ha avuto la piccola sfiga di uscire lo stesso giorno in cui è tornata Adele con Hello. Fatevi del bene, ascoltatelo!

22:37 – È il momento del primo verdetto. Luca è salvo <3. Purtroppo anche Enrica. Sono candidati all’eliminazione Eleonora ed Eva.

22:41 – Inizia ufficialmente la seconda manche che vedrà in gara 5 concorrenti. Si comincia con Davide (Team Elio) che si cimenta questa sera con un brano di 99 Posse:  Quello che. Ed è subito voglia di manifestazione studentesca, ritrovo sabato mattina ore 9:30 in Largo Cairoli.

22:51 – Tocca  a Leonardo. Settimana scorsa Leonardo ci era piaciuto molto perché aveva cantato quel capolavoro di Red di Daniel Merriweather, ma oggi ha un compito non facile: cimentarsi con Wake Me Up di Avicii, meglio conosciuta come la sigla di Pomeriggio Cinque.

Justin, che dici? Ci è piaciuto?

23:00 – Fedez ha scelto per i Landlord una canzone che non ho capito né come si intitola, né chi la canta, né di chi è il remix.

Il pezzo è davvero notevole (capisco solo dopo che trattasi di Tove Lo), l’esecuzione però non è all’altezza. Così come i loro competitor Moseek, anche i Landlord fanno una performance non impeccabile, ma messi a confronto coi vari Eva, Enrica, ecc… risultano comunque estremamente credibili.

23:08 – Skin chiede al pubblico se è pronto a ballare. Justin, siamo pronti a ballare?

Il brano scelto per lei è I Believe in You di Kylie Minogue. Simona, siamo pronti a ballare?

Simona Ventura balla gif - #XF8 Live puntata 3

Direi una scelta azzeccata come quella di proclamare un Giubileo straordinario proprio quest’anno a Roma.

23:19 – S’è fatta ‘na certa e siamo arrivati all’ultimo gruppo in gara: gli Urban Strangers (megafavoriti per la vittoria finale). Assegnazione molto rischiosa, dal momento che Fedez, dopo aver insultato il mio ospite Justin Bieber, sceglie Oceans di Frank Ocean e Jay Z.

La performance mi è sembrata over the top, anche se poi apprendiamo che ci sono stati dei problemi tecnici che ne hanno inficiato la riuscita. Già così sembravano di un altro pianeta, se tutto fosse andato per il verso giusto probabilmente sarebbero sembrati di un’altra galassia.

23:43 – Torno online dopo un breve blackout. Siccome il popolo di Milazzo è molto interessato vi racconto il motivo. Come diceva Oscar Wild, in questo periodo sono un po’ “con le pezze al culo” e il mio Mac è ormai da rottamare. Mi si è dunque spento da solo e ho dovuto attendere che si riavviasse. Approfitto dunque per dire agli amici della Apple (che sicuramente mi stanno leggendo) che se volessero mandarmi un MacBook Pro Retina 13″ con 16GB di RAM io li ringrazierei molto. [/momento Milazzo]

23:45 – Al ballottaggio sono finiti anche Leonardo e Margherita. Ora ci sarà uno scontro a 4 per decretare chi dovrebbe andare allo scontro finale per l’eliminazione. Fosse per me dovrebbero essere Eva ed Eleonora.

23:50 – Si salvano proprio Margherita e Leonardo, quindi per una volta il pubblico sovrano non ha fatto cazzate.

23:57 – In attesa del verdetto.

00:01 – Porca Eva! Viene eliminato proprio Eva e io sono proprio un simpatico umorista. Ora io e Justin possiamo finalmente chiudere il computer e dedicarci ad altro. Che facciamo, Justin?

Bene, l’appuntamento con il liveblogging (se tutto va bene) torna settimana prossima. Non dimenticate di votare il vostro preferito nel sondaggione qui sotto!

Vota il tuo preferito della puntata!

Signor Ponza
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza

@signorponza

Andrea is like Emma Bunton: shy on the outside, but such a nasty bitch inside | Instagram, 👻: signorponza | @signorponzablog e #PZSQ (per 1/4) sono colpa mia
@Marco_Mainardi Esatto, segui il profumo e ci vediamo lì - 4 ore ago
Signor Ponza
Signor Ponza

Latest posts by Signor Ponza (see all)

Commenti via Facebook

comments

  • Giosada è bravo, e non solo, ma siamo in fascia protetta ed è meglio che mi astenga da ulteriori commenti. Gli Urban Strangers sono un’altra categoria, con tutti che hanno avuto i loro problemi (che io personalmente ho percepito), si sono ripresi alla grande. Sogno una finale Giosada – UrbanStrangers, il duo che vince e il bel moro che si consola con me! AHAHAHAH!
    Baciiiiii!

    • Mi sa che dovrai affrontare una bella concorrenza. Comunque entrambi si contendono lo scettro della prima posizione nel sondaggio, non a caso!

  • Filo

    ama @signorponza:disqus quante volte hai votato Luca nel sondaggio? MI SEMBRA CI SIANO DEI BROGLI